giovedì 17 maggio 2012

CUCU', SONO TURLUTUTU'

Torna il grande autore ed illustratore francese, Hervé Tullet, con uno strano personaggio, Turlutù, che di certo farà divertire i bambini.
Anche in questo libro, "Cucù, sono Turlutù" edito da Franco Cosimo Panini, primo di una serie, lo scopo è quello di far entrare il bambino ed il lettore nel libro, facendoli interagire con la storia: si scuote il libro, lo si fa girare, si soffia sulle pagine e si aiuta turlutù.
Il concetto è il medesimo di "Un libro", in cui il libro si trasforma pagina dopo pagina, attraverso le illustrazioni e la guida del testo, senza effetti sonori, alette e quant'altro. Un successo che è diventato anche una fantastica app per i bambini di ogni età.


Turlututù diverte i bambini (provato!), ha un'amica, Tralatatà, e vive in un mondo un po' strampalato, tanto, tanto magico.


Di prossima pubblicazione, ma non so quanto prossima, "Turlututù giochi di magia", che sembra già acquistabile sul sito dell'editore. Non vedo l'ora di vivere anche la seconda avventura di questo fantastico nuovo amico. Buon divertimento!


Hervé Tullet
"Cucù, sono Turlututù"
Franco Cosimo Panini
pagg. 76
formato: 20.5 x 22 cm - rilegato
ISBN 9788857004457

2 commenti:

  1. Ciao, potresti darmi maggiori informazioni sulla app di cui scrivi?? Grazie :) Barbara

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti riporto il link della app:
    https://itunes.apple.com/us/app/press-here-the-app/id512806026?mt=8
    A leggere bene i commenti, però, pare non sia il libro in versione "app/digitale", ma dei giochi basati sul libro. A me attira un sacco.
    Un abbraccio e buone letture!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...