lunedì 3 febbraio 2014

Ci piace leggere MESSER PORCELLINO


L'ultima uscita della serie I Grandi Classici di Richard Scarry è Messer Porcellino.
Felicittà diventa Bellacittà e siamo catapultati nel mondo fiabesco dei cavalieri: la festa al castello viene interrotta dall'apparire di un temibile drago, la principessa viene rapita e toccherà al contadino Porcellino trarla in salvo con l'aiuto del buffo e inseparabile Zigo Zago.



In questo libro dal grande formato, come tutti quelli della serie, si apprezzano ancor di più i fantastici disegni di Richard Scarry che accompagnano il lettore - e l'ascoltatore - con dovizia di particolari sempre da scoprire, in questa emozionante avventura caratterizzata dalla consueta comicità dei personaggi.

Non ci stancheremo mai di consigliare Richard Scarry perché è troppo divertente ed istruttivo con quelle illustrazioni che non possono non attirare lo sguardo dei bambini, incuriosendoli su questo o quell'oggetto, sul perché e il per come di un'azione.

E come sempre sono tornata anch'io bambina e sono diventata la principessa che mio figlio,  senza macchia e senza paura, ama salvare e proteggere dai vil marrani.


Richard Scarry
"Messer Porcellino"
Mondadori - 2013
48 pagine
Cartonato
dimensioni: 26 x 30 cm

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...